Problema elettrico di circuiti

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Avatar utente
Marco Fornaciari
Capo Stazione Superiore
Capo Stazione Superiore
Messaggi: 4902
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 19:34
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Problema elettrico di circuiti

Messaggio da Marco Fornaciari »

Scusa ma non avendo visto nessun sombolo il sezionamento non mi è balzato all'occhio.
Pertanto hai +/- applicato la soluzione che ho proprosto.
In analogico a parte quello che ha già messo in opera, puoi solo fare come ti ho indicato: manuale o atomatico che sia. In questo modo non devi fermare il treno che entra o esce, dato che sull'ovale in quel momento non ci può essere nessun treno circolante, magari fermo a posti di blocco se li hai ci può essere, ma poi girano entrambi nello stesso senso.
In poche parole elimini quei 30 cm (che di fatto sono quelli che ti fanno confusione) e separi nettamente le alimentazioni di stazione e ovale.

Va da se che è anche possibile sezionare l'ovale in due semiovali e utilizzare il raddoppio per incroci di treni circolanti in senso opposto, ma poi la cosa è più complessa circuitalmente: sei l'hai già fatta, bene.

Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
F. Orlandini
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2020, 15:59
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si

Re: Problema elettrico di circuiti

Messaggio da F. Orlandini »

Va bene, ci penso un attimo. Visto che l'impianto è fatto devo valutare l'entità del miglioramento rispetto al lavoro necessario.
Questo è il quadro comando, per scelta tutto minimale, al massimo di semplicità.
(Mi vengono tagliate le foto, ma cliccandoci sopra compaiono complete)

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”