Novità da MS Accessori Ferroviari

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Rispondi
MS Accessori Ferroviari
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 16:21

Novità da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da MS Accessori Ferroviari »

Ciao a tutti,
vorrei presentare, in accordo con gli amministratori, alcuni articoli in scala HO tra le ultime cose da me prodotte.Si tratta principalmente di esemplari originali in ottone microfuso;il catalogo è completato da articoli in resina,gesso sintetico e materiali vari sempre realizzati personalmente.Tutta la produzione è visibile su http://www.msaccessoriferroviari.it,per informazioni info@msaccessoriferroviari.it oppure tel.0575320433 (laboratorio).
A presto con altre novità,
Stefano Mencaroni
Silvano Valeri
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 680
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 8:12

Re: Luci,carichi,piante in scala HO da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da Silvano Valeri »

Ottimo lavoro, Stefano, molto belli i tuoi prodotti.
Mi puoi dire gentilmente l'ingombro degli olivi che mi piacciono molto ma devo vedere quanti ne potrebbero entrare nel mio diorama?
Ma sono pronti per l'installazione o c'è da fare qualcosa? Vanno incollati al pavimento o hanno un innesto per agevolare comunque il sostegno?

Grazie!
Un saluto
Silvano Valeri
MS Accessori Ferroviari
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 16:21

Re: Luci,carichi,piante in scala HO da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da MS Accessori Ferroviari »

Grazie per l' apprezzamento...fa sempre piacere!
Gli olivi partono da un' altezza di mm.90 fino a mm.140 per le misure più grandi, l'ingombro della chioma(volutamente molto irregolare)va da circa mm.80/90 per la pianta piccola a mm.150 per quella grande.Trattandosi di olivi ci sono comunque esemplari con chioma molto folta ed esemplari composti quasi da soli rami,questo per offrire una riproduzione più reale possibile.
Il fissaggio degli olivi( ma anche delle nostre querce) è semplicissimo: alla base delle piante è inglobata una vite (tipo cartongesso), basta quindi avvitare la pianta nel punto desiderato.
Saluti
Stefano Mencaroni
Avatar utente
Valerio Smargiassi
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 267
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 12:50

Re: Luci,carichi,piante in scala HO da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da Valerio Smargiassi »

Trovo anche io gli olivi molto molto belli.
Per le luci, quello a parete è previsto anche con luce calda?
Tutte le volte che un treno arriva alla stazione, io ho il senso che l'uomo abbia vinto il caos... Tenete per voi il vostro Byron che commemora le disfatte degli uomini. Io verserò lacrime d'orgoglio leggendo l'orario delle ferrovie. (Gilbert Keith Chesterton)
MS Accessori Ferroviari
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 16:21

Re: Luci,carichi,piante in scala HO da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da MS Accessori Ferroviari »

Salve Valerio,
le luci a parete sono tutte a luce giallo-caldo.L'esemplare fotografato è un prototipo per il quale non sono andato molto per il sottile,ma sottolineo che la luce bianco-fredda è relativa solo ai lampioni a cetra che produco.
Grazie
Stefano Mencaroni
Avatar utente
Valerio Smargiassi
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 267
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 12:50

Re: Luci,carichi,piante in scala HO da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da Valerio Smargiassi »

Grazie per la risposta, Stefano.
Mi sa proprio che ne prenderò, allora.
Sarai presente a qualche fiera nell'immediato? Ho avuto qualche brutto trascorso con le spedizioni ultimamente e preferirei fare tutto dal vivo :mrgreen:

Colgo l'occasione, visto che sei entrato anche tu in questo bel forum, per congratularmi per i prodotti che realizzi che sono davvero eccelsi.
Te lo dissi anche allo scorso Novegro e non ho motivo di non ripeterlo in pubblico :mrgreen:
Tutte le volte che un treno arriva alla stazione, io ho il senso che l'uomo abbia vinto il caos... Tenete per voi il vostro Byron che commemora le disfatte degli uomini. Io verserò lacrime d'orgoglio leggendo l'orario delle ferrovie. (Gilbert Keith Chesterton)
MS Accessori Ferroviari
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 16:21

Re: Luci,carichi,piante in scala HO da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da MS Accessori Ferroviari »

Grazie ancora per la stima ,che apprezzo sinceramente!
Per quanto riguarda fiere e borse scambio ne riparliamo dopo le ferie, credo con una visita all' Happymodel e, a seguire, Novegro.
Nell' attesa, tra qualche giorno, ho intenzione di pubblicare su questo forum altre foto con articoli nuovi , anche in scale meno praticate dell' HO...dei quali aspetto il parere di chi vorrà darlo.
Saluti
Stefano Mencaroni
Avatar utente
alexsandro
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1594
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 8:39
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: TROPEA(VV)

Re: Luci,carichi,piante in scala HO da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da alexsandro »

Complimenti Stefano.Io sul mio plastico in scala N, ho messo un pò dei tuoi accessori :wink:

ALTOPARLANTI-PALI ELETTRICI-PALO TENDITORE CON CONTRAPPESO :yahoo:
MS Accessori Ferroviari
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 16:21

Re: Luci,carichi,piante in scala HO da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da MS Accessori Ferroviari »

Ciao, mi sembra che i miei accessori siano stati molto fortunati !
E' un problema avere un paio di foto( che mi puoi mandare anche all' indirizzo mail) del tuo plastico ? Non ne farò alcun uso "improprio" ma mi fa piacere avere una piccola documentazione personale di come sono stati ambientati i miei articoli.
Se è possibile ti ringrazio anticipatamente, nessun problema se preferisci non mandarle.
Saluti
Stefano Mencaroni
Avatar utente
alexsandro
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1594
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 8:39
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: TROPEA(VV)

Re: Luci,carichi,piante in scala HO da MS Accessori Ferroviari

Messaggio da alexsandro »

steme ha scritto:Ciao, mi sembra che i miei accessori siano stati molto fortunati !
E' un problema avere un paio di foto( che mi puoi mandare anche all' indirizzo mail) del tuo plastico ? Non ne farò alcun uso "improprio" ma mi fa piacere avere una piccola documentazione personale di come sono stati ambientati i miei articoli.
Se è possibile ti ringrazio anticipatamente, nessun problema se preferisci non mandarle.
Saluti
Stefano Mencaroni
Ciao Stefano.Se clicchi questo link troverai molte foto del mio plastico,che tra l'altro è stato pubblicato sulla copertina di TTM 44 :wink:

http://www.ferrovie.info/forum/viewtopi ... 07&t=17939
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”